Il carnevale è alle porte e nella cittadina di Ischitella già fremono i preparativi per quella che si preannuncia una bella e colorata manifestazione, divenuta ormai una tradizione. La Pro Loco Uria, organizzatrice dell’evento, in collaborazione con le attività commerciali e con il patrocinio del Comune di Ischitella, ha presentato un ricco programma fatto di sfilate allegoriche, musica e balli e tanto divertimento. La festa prenderà il via domenica 16 febbraio, con un secondo appuntamento per domenica 23 febbraio.

Il “carnevale ischitellano” vedrà protagonisti otto carri allegorici guidati da otto gruppi in maschera che sfileranno per le strade principali del paese, con partenza alle ore 15.00 da Via Vittime Stazione di Bologna. Da non perdere un carro “speciale” che porterà i partecipanti a rievocare e rivivere gli usi e i costumi del passato.

Quest’anno sarà possibile giocare con la fortuna e vincere fantastici premi con la lotteria dedicata, i biglietti potranno essere acquistati presso le attività di Ischitella e direttamente dalla Pro Loco Uria. L’estrazione finale dei biglietti è prevista per l’ultima serata del 23 febbraio alle ore 20.00 in Piazza Marchese De Vera d’Aragona.

La locandina del programma del Carnevale di Ischitella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui