Festa della Musica Ischitella

Ischitella, 20 giugno 2021 – Si apre il sipario per la Festa della Musica anche ad Ischitella. Dopo due anni ritorneranno i concerti in piazza e per le strade, segnando un tentativo di ripresa alla normalità. L’evento, con il patrocinio del Comune di Ischitella, è organizzato dalla Pro Loco Uria.

Domani 21 giugno, giornata che segna anche l’inizio dell’estate astronomica, saranno numerosi gli artisti che si esibiranno dal vivo. Si inizierà, con gli eventi itinerari, dalle ore 18:00 con il concerto del Conservatorio di Musica “Umberto Giordano” – sede di Rodi Garganico – presso il Palazzo Cannarozzi de Grazia, e l’esibizione di Fisarcomica e Chitarra dei fratelli Di Monte nel largo della Chiesa del Purgatorio, in centro storico. Dalle 18:30 i componenti delle due associazioni bandistiche di Ischitella, Corpo Musicale Cittadino “P. Giannone” e Banda “Azzurra”, sfileranno in musica per le principali strade del centro urbano. Sempre allo stesso orario Mario Caputo (I Simpatici) suonerà in Via Zuppetta. Alle ore 20:00, nel centro storico, e precisamente in Via Del Conte 25, ci sarà “Jazz in Sottana” con Vincenzo Valente, Luigi Merolla, Gabriele Merolla, Ernesto Maiorano e Giuseppe Merolla.

La festa entrerà nel vivo in Piazza Marchese de Vera d’Aragona, dalle ore 20:00, con il concerto dei seguenti gruppi:

  • ore 20:00 – Trio Harmony (Michele Castelluccia, Piero Peres e Gabriele La Malva)
  • ore 21:15 – Chitarra e Voce (Vito ed Eleonora)
  • ore 21:30 – Acoustic 710
  • ore 22:00 – The Big Ball Band
  • ore 22:30 – Beat Different
  • ore 23:00 – The Thor
  • ore 23:30 – Musici e Cantatori di Carpino (Musica e canti della tradizione)

Per l’occasione non mancherà la possibilità di visitare la Chiesa del Purgatorio, per la raccolta fondi pro restauro, grazie alla presenza di una guida che condurrà i visitatori dalla piazza al centro storico.

Durante la manifestazione, si invita a rispettare tutte le norme vigenti anti Covid, seguendo le prescrizione fornite dalla Staff, con grande senso di responsabilità.

Locandina dell’evento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui