in ,

Volontariato: una Peschici propositiva, costruttiva, vera

L’associazione “Amici dei Bambini” di Peschici dal 2011, in maniera encomiabile, opera intono ad unico obiettivo, uno solo fine, uno scopo: portare sorrisi a che ne abbia veramente bisogno. 

4 teste (spesso anche 5, 6,7…per nuovi ingressi di supporto a uno valido progetto), spinte da quel sentimento di solidarietà umana che costituisce l’input del direttivo, che produce quando si avvicina il Santo Natale, con ore e ore interamente dedicate ai piccoli degenti nei reparti ospedalieri. 

In ottemperanza alle normative anti covid-19, è accaduto anche quest’anno al Poliambulatorio Giovanni Paolo II (Casa Sollievo della Sofferenza) di San Giovanni Rotondo, dove carichi del loro altruismo hanno consegnato un carrello colmo di dolciumi, peluche e giocattoli, frutto della generosità di tanti cittadini, i quali hanno aderito anche con la lotteria, i cui biglietti vincenti sono stati estratti nella serata di ieri, lunedì 20 dicembre 2021, in diretta facebook. 

Leonardo, Luciano, Pierpaolo, Elia sono i componenti di una Peschici propositiva, costruttiva, vera…che fanno volontariato da 10 anni superando qualsiasi barriera.

Peschici c’è. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Isole Tremiti: collegamenti a singhiozzo. Sindaco: “In 19 giorni saltate 10 corse”

Soccorsi ambulanza

118 Vieste: “Ambulanze senza medici, costretti a chiamarle da Peschici e Rodi”