in ,

Volontariato: una Peschici propositiva, costruttiva, vera

L’associazione “Amici dei Bambini” di Peschici dal 2011, in maniera encomiabile, opera intono ad unico obiettivo, uno solo fine, uno scopo: portare sorrisi a che ne abbia veramente bisogno. 

4 teste (spesso anche 5, 6,7…per nuovi ingressi di supporto a uno valido progetto), spinte da quel sentimento di solidarietà umana che costituisce l’input del direttivo, che produce quando si avvicina il Santo Natale, con ore e ore interamente dedicate ai piccoli degenti nei reparti ospedalieri. 

In ottemperanza alle normative anti covid-19, è accaduto anche quest’anno al Poliambulatorio Giovanni Paolo II (Casa Sollievo della Sofferenza) di San Giovanni Rotondo, dove carichi del loro altruismo hanno consegnato un carrello colmo di dolciumi, peluche e giocattoli, frutto della generosità di tanti cittadini, i quali hanno aderito anche con la lotteria, i cui biglietti vincenti sono stati estratti nella serata di ieri, lunedì 20 dicembre 2021, in diretta facebook. 

Leonardo, Luciano, Pierpaolo, Elia sono i componenti di una Peschici propositiva, costruttiva, vera…che fanno volontariato da 10 anni superando qualsiasi barriera.

Peschici c’è. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Isole Tremiti: collegamenti a singhiozzo. Sindaco: “In 19 giorni saltate 10 corse”

Soccorsi ambulanza

118 Vieste: “Ambulanze senza medici, costretti a chiamarle da Peschici e Rodi”