in , ,

Natale in Darsena a Foce Varano: una magica serata tra canti, poesie, musiche e luci

Ischitella, 20 dicembre 2021 – Foce Varano si è trasformata in una dolce e suggestiva piazza per accogliere il Natale. A distanza di due anni, a causa della pandemia del Covid, nel pomeriggio di ieri è ritornata l’iniziativa della Lega Navale di Ischitella “Natale in Darsena” con il supporto organizzativo della Pro Loco Uria e del Comune di Ischitella.

Una quarta domenica tra canti, poesie, musiche e luci, gli alunni dell’Istituto Giannone di Ischitella, Foce Varano e Rodi Garganico hanno atteso il loro momento magico: l’arrivo di Babbo Natale in barca con i doni, nella darsena illuminata del Porto di Foce Varano. Oltre alle famiglie degli alunni che hanno portato i tipici dolci del Natale ischitellano, erano presenti anche gli insegnanti e il dirigente dell’Istituto Giannone, la Capitaneria di Porto di Rodi Garganico e il Sindaco di Ischitella.

Ad allietare la serata e a suggellare ancor di più gli auguri anche la caratteristica e tradizionale musica degli Zampognari di Monte Sant’Angelo e della banda musicale Pietro Giannone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Pugliesi tornano a spendere per Natale: 130 euro a famiglia

Isole Tremiti: collegamenti a singhiozzo. Sindaco: “In 19 giorni saltate 10 corse”