Vico del Gargano, 09 marzo 2021. Reduce dalla vittoria nella categoria senior al Festival Canoro Nazionale di Sanremo Jukebox 2021, dedicato agli artisti emergenti, il cantante vichese Vittorio Gallo si racconta, ripercorrendo le sue esperienze canore prima di arrivare al trionfo sanremese.

“È stata una grande emozione. Non ci avrei mai sperato”. Sono ancora vivi quei momenti indimenticabili negli occhi di Vittorio, ora che è ritornato nella sua Vico del Gargano. Ed è proprio dalla sua terra che Vittorio ha consolidato la sua bravura partecipando e vincendo nel 2019, con un pezzo di Fiorello, alla manifestazione canora “CantaVico” a cura dell’associazione “Nuovi Orizzonti” di Vico del Gargano. Da questa vittoria è iniziato il suo grande percorso, che gli ha permesso di accedere al programma televisivo “Karisma” su Antenna Sud.

Al Sanremo Jukebox, Vittorio ha interpretato il brano “Il mio canto libero” di Mogol e Battisti, dedicandolo a Francesco, un caro amico che è volato in cielo. “La musica mi ha sempre aiutato nei brutti momenti – ha confidato – Quando salgo su un palco non è per vincere, ma per poter trasmettere un’emozione alla gente: è questa la mia vittoria più grande”.

Ora, dopo Sanremo, per Vittorio Gallo si apre una nuova agenda ricca di progetti professionali. Ha anticipato che è in preparazione un progetto discografico, con il discografico Moreno De Ros, nonché organizzatore del Sanremo Jukebox, che porterà all’uscita di un primo singolo inedito.

Articolo di Valerio Agricola – Intervista a cura di Giuseppe Laganella – Riprese e montaggio a cura di Vittorio Agricola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui