Foresta Umbra, 19 giugno 2021 – Operare per aiutare i carabinieri forestali a segnalare gli illeciti contro gli animali, quali abbandono o maltrattamento.

Sono questi gli obiettivi che il Parco Nazionale del Gargano ha affidato oggi a 425 giovani guardie zoofile, di età compresa tra gli 11 e i 19 anni, che hanno preso parte alla campagna educativa “ConFido in Te”. Al progetto del Parco, alla quale hanno partecipato 3007 ragazzi, hanno collaborato anche i Carabinieri Forestali, i sindaci del Gargano, l’Ufficio Scolastico Territoriale e il Coordinamento delle Associazioni della Provincia di Foggia.

Questa mattina, presso la Caserma dei Carabinieri Forestali, reparto biodiversità, in Foresta Umbra, si è svolta la Cerimonia di Giuramento con la presenza di tutte le associazioni del coordinamento del Gargano, e altre provenienti dalla provincia di Foggia, di Taranto e della BAT.

Ad intervenire durante la cerimonia anche il Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Gargano Pasquale Pazienza e il Sindaco d’Ischitella Carlo Guerra, vice presidente della Comunità dei Sindaci del Parco.

Articolo di Valerio Agricola

Video:

Fonte: Associazione di volontariato “Lilly il Vagabondo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui