Carpino Sindaco Di Brina

Carpino, 30 settembre 2021 – “Senza eccessivi allarmismi, voglio davvero invitare tutti coloro i quali non si sono vaccinati, a farlo”. Ha aperto così la diretta via Facebook il sindaco di Carpino Rocco Di Brina, dopo aver ricevuto i dati dell’ASL di Foggia per quanto concerne le vaccinazioni nella cittadina.

“Il dato che più risalta e preoccupa riguarda la fascia d’età che va dai 20 anni fino ai 50 anni, nel nostro paese purtroppo ci sono circa 400 persone non vaccinate – ha riferito Di Brina – considerato che in questa fascia di età vi sono persone che si muovono per attività di ogni genere, di studio, di lavoro, allora è facile che queste persone possano contagiarsi e quindi trasmettere il virus alle altre persone”.

“Considerando che ci stiamo accingendo all’imminente raccolta delle olive – ha proseguito – allorquando, come sapete, ci raggiungono diversi lavoratori extracomunitari, noi dobbiamo essere pronti, preparati, e quindi protetti rispetto alle possibili situazioni di contagio. In tal proposito, per questi ragazzi e lavoratori che ci raggiungeranno, ho già divulgato, attraverso i loro rappresentanti, che se non saranno dotati di Green Pass non potranno accedere nel nostro paese e quindi poter essere assunti per i lavori stagionali”.

Fonte: StatoQuotidiano (https://www.statoquotidiano.it/30/09/2021/carpino-lappello-del-sindaco-vaccinatevi-al-piu-presto/887098/)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui