25 settembre 2021 (ilsussidiario.net) – I sismografi hanno individuato un terremoto di magnitudo 2.0 alle ore 00:32 di oggi, nella notte fra venerdì 24 e sabato 25, con un epicentro situato a tre chilometri a sud est da Lesina, in provincia di Foggia.

Il terremoto odierno ha avuto delle coordinate geografiche pari a 41.849 gradi di latitudine e 15.388 di longitudine, mentre la profondità è stata di sette chilometri sotto il livello del mare, così come registrato dalla Sala Sismica INGV-Roma. Per quanto riguarda le località vicine il sisma, che potrebbero aver avvertito qualche tremore, si segnalano i comuni del foggiano Poggio Imperiale, Apricena, San Nicandro Garganico, San Paolo di Civitate e San Severo, paesi che spesso e volentieri nominiamo su queste pagine visto che terremoti da quelle parti della Puglia non capitano di rado. Infine, a livello di città, occhio a Foggia distante 45 chilometri e a Manfredonia a 51.

Fonte: ilsussidiario.net (https://www.ilsussidiario.net/news/terremoto-oggi-foggia-m-2-0-ingv-ultime-notizie-trema-la-zona-del-gargano/2226761/)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui