Apricena 15/04/2021 – Questa notte un violento boato proveniente dalla scuola Torelli fa scattare l’allarme. Con le prime luci del giorno è stato messo alla luce il crollo della copertura provvisoria del solaio. Il sindaco Antonio Potenza mostra in una diretta Facebook direttamente sul posto il danno causato: (Video)
Immediato il comunicato stampa lanciato dal Comune di Apricena che rende noto della caduta della copertura della scuola Torelli, dove sono ancora in corso dei lavori: “Cade a pezzi, cinque mesi di prese in giro dalla Regione Puglia”
Da segnalare, inoltre, un terremoto di magnitudo 3.7 nel Mar Adriatico centrale, avvenuto alle 6:33 di questa mattina e avvertito anche nei comuni del Gargano tra cui: Ischitella e Vico del Gargano. L’epicentro è stato localizzato a 64 km dalla località di Vela Luka, in Croazia.
Si può anche ipotizzare che il crollo del solaio della scuola può essere stato accelerato a causa dello sciame di scosse sismiche che sta interessando il mare Adriatico da quasi un mese.
Fonte STATO Quotidiano ( Apricena: “La scuola Torelli cade a pezzi”, terremoto all’alba nel mare Adriatico la causa? (statoquotidiano.it)