Ischitella, 10 giugno 2021 – La musica è ripartita da Ischitella con un concerto di musica classica che ha visto esibirsi l’Orchestra giovanile del Conservatorio Umberto Giordano, sede staccata di Rodi Garganico. L’iniziativa fa parte di una collaborazione tra il Conservatorio e l’Istituto Comprensivo Pietro Giannone di Ischitella e l’Istituto Comprensivo Giovanni Falcone di Rodi Garganico. A dirigere l’orchestra, nella splendida cornice del sagrato della Chiesa di San Francesco, è stato il Maestro Giacomo Sacripante, artista riconosciuto a livello mondiale e vincitore degli Opera Awards nel 2016.

Durante la serata non è mancato il momento dedicato alla poesia, con la lettura delle composizioni della prof.ssa Rosanna Santoro, che da poco ha pubblicato un libro dal titolo #ioscrivodigetto, e dell’assistente amministrativo Annarita Tavaglione.

Gli eventi musicali proseguiranno anche domani, a partire dalle ore 18:00 presso l’anfiteatro della sede di Rodi del Conservatorio, con l’esibizione dell’Orchestra giovanile del Conservatorio. Oltre alla direzione del Maestro Sacripante, si esibiranno come solisti anche i giovani allievi Rita Di Perna (flautista) e Antonio Gaggiano (percussionista). Al termine, prenderà parte l’esibizione dell’Orchestra di fiati del Conservatorio.

Articolo di Valerio Agricola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui