Ischitella, 07 maggio 2021. Dopo il grande riscontro di cittadini accorsi durante le prime due serate di maggio, in cui è stato esposto il grandioso corredo sacro risalente alla fondazione della chiesa, i Volontari del Purgatorio hanno riproposto un’altra occasione per contemplare altri gioielli artistici e sacri.

Per il nuovo appuntamento che si terrà domenica prossima 9 maggio 2021, con doppio orario dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 18:00 alle 21:30, sarà allestita una nuova scenografia. Insieme ad altri oggetti antichi, sarà messa in mostra l’antica pianeta donata dal principe e feudatario d’Ischitella Francesco Emanuele Pinto.

L’interno della chiesa sarà visibile soltanto dall’esterno, nei pressi dell’ingresso, con la presenza della Protezione Civile Comunale che renderà fruibile lo scorrere dei visitatori onde evitare assembramenti. L’evento pone l’attenzione sulla campagna di raccolta fondi per l’urgente restauro della chiesa e delle sue opere artistiche all’interno (https://www.gofundme.com/f/restauro-purgatorio).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui