San Menaio, 05 giugno 2021 – Oggi si celebra la Giornata Onu per l’ambiente e il tema è il “Ripristino degli Ecosistemi”. Obiettivo dell’ONU è di dare un volto umano alle questioni ambientali facendo sì che le persone diventino agenti attivi dello sviluppo equo e sostenibile; accrescere la consapevolezza che le comunità sono di importanza fondamentale .

“Puliamo il mondo” è l’iniziativa organizzata dall’associazione il Cuore Foggia Delegazione di Vico del Gargano per la giornata di oggi, con l’obiettivo di ripulire un tratto di spiaggia libera del Gargano , in località San Menaio. Le volontarie del Nucleo POSPE di supporto psicologico e sanitario in emergenza , nonché Clownterapiste, sono state accompagnate dagli amici della casa famiglia Villa Libera di Rodi Garganico, insieme muniti di caschetti, pettorine , guanti hanno riempito Sacchi di rifiuti accantonati sulla spiaggia .

I primi interventi sono stati orientati a ridurre l’uso della plastica non biodegradabile e alla graduale bonifica delle zone in cui sono erano presenti rifiuti e immondizie gettati da persone prive del minimo rispetto per i luoghi comuni. Una giornata di grande senso civico trascorsa in allegria e tanta buona volontà, nel segno della solidarietà e dell’inclusività con la speranza di rendere esempio a tanti altri perché basta poco per creare il cambiamento.

Il cuore Foggia delegazione Vico del Gargano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui