Quest’anno la XXVI Sagra del Pesce a Cagnano Varano non ci sarà, visti i provvedimenti restrittivi in materia di sicurezza anti assembramenti. A comunicarlo il presidente della Sagra Don Matteo Graziano in un annuncio su Facebook, di seguito pubblicato:

Aspettando la XXVI Sagra del Pesce

Risale all’anno 1995 la prima edizione della Sagra del Pesce del nostro paese, nata dall’intuizione del mio predecessore don Michele Buenza, da alcuni laici impegnati in Parrocchia e dagli Enti locali. Primo obiettivo era quello di sostenere la Chiesa matrice chiusa dopo i terremoti avvenuti negli anni. Nel tempo l’iniziativa si allarga, coinvolge l’intero paese fino a diventare un vero evento, che ormai ospita migliaia di partecipanti provenienti da tutta l’Italia.

Anche quest’anno a gennaio, quando solitamente hanno inizio i preparativi, io e i miei collaboratori eravamo pronti a partire; ma le nostre vite e il mondo intero sono stati sconvolti da una imprevedibile pandemia che ha bloccato anche la speranza conservata fino a qualche settimana fa, di poter realizzare per la 26esima volta l’evento.

Con amara tristezza abbiamo dovuto rinunciare per quest’anno alla realizzazione di un appuntamento che ci fa sentire tutti parte viva di una stessa comunità umana, civile e religiosa, obbedendo ai decreti emanati in materia di restrizioni per motivi di sicurezza.

Pertanto la nostra SAGRA del PESCE e dei PRODOTTI TIPICI quest’anno non avrà luogo.

Sento comunque il desiderio di ringraziare quanti hanno reso questo evento un’occasione di orgoglio della nostra città: i miei predecessori, tutte le amministrazioni comunali succedutesi in 26 anni, l’Ente Parco Nazionale del Gargano, l’Ente Regione Puglia, le Forze dell’Ordine, le Associazioni di volontariato, i commercianti e le aziende del territorio e tutti quelli che da sempre hanno sostenuto e valorizzato l’iniziativa. Con la presente comunicazione affermo, inoltre, che qualsiasi iniziativa verrà realizzata durante la serata stabilita per la sagra non è da considerarsi nostra organizzazione.

ARRIVEDERCI al 13 agosto 2021

Il Presidente della SAGRA del PESCE e dei PRODOTTI TIPICI
Don Matteo Graziano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui