in

Carpino riceve un importante riconoscimento sulla raccolta differenziata

Carpino, 29 novembre 2022 – Si è svolta ieri a Bari, nell’ambito della 2ª edizione Ecoforum Puglia, la cerimonia di presentazione della 14ª edizione del Rapporto “Comuni Ricicloni 2022”. L’Ecoforum e Comuni Ricicloni è l’iniziativa promossa da Legambiente Puglia, con il patrocinio della Regione Puglia e di ANCI Puglia, finalizzata a valorizzare le migliori esperienze dei comuni pugliesi in tema di gestione di rifiuti.

Quest’anno il Comune di Carpino ha ricevuto l’ambito riconoscimento “Teniamo d’Occhio”, assegnato a tutti quei comuni che si mantengono sotto la soglia dei 100 kg annui per abitante di produzione di rifiuto secco residuo.

Un riconoscimento che premia la scelta dell’Amministrazione Di Brina sulla raccolta differenziata, precisa il Sindaco. I nostri dati sono incontrovertibili e grazie alla straordinaria partecipazione dei cittadini, abbiamo potuto coniugare il rispetto dell’ambiente all’aspetto economico; pensiamo ai costi che oggi la nostra comunità, in piena crisi energetica, avrebbe dovuto sostenere per smaltire rifiuti indifferenziati. Sento quindi prima di ogni altra cosa, il dovere di ringraziare i Carpinesi a cui dedichiamo questo premio e questo riconoscimento con l’appello e l’auspicio di fare ancora meglio.

Per conto del Comune oggi a ritirare l’ambito riconoscimento, la Vice Sindaca Caterina Foresta e il Consigliere delegato all’Ambiente Antonio Petracca che hanno ringraziato gli organizzatori a nome della intera comunità Carpinese.

fonte image: Si Noi Possiamo Insieme per Carpino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Il sogno è diventato realtà: Peschici ha il nuovo plesso dell’Istituto Libetta

Pietro Grasso a Vieste per il Libro Possibile Winter