in

“Suoni in Cava” torna ad Apricena: il Sindaco annuncia una nuova edizione della kermesse culturale

(StatoQuotidiano.it) Apricena 18/03/2023. Il Sindaco di Apricena, Antonio Potenza, ha annunciato in una recente intervista la sua volontà di riproporre una kermesse culturale di grande rilevanza per la città. Si tratta di “Suoni in Cava”, un evento che ha animato la vita culturale di Apricena per una decina di anni, fino alla sua sospensione nel 2012 a causa di problemi legati alla sicurezza delle cave.

Il Sindaco ha spiegato che si sta lavorando a un progetto innovativo e diverso, che si ispirerà al precedente evento ma lo qualificherà ancor di più, in linea con la volontà dell’amministrazione di puntare sulla qualità e sulla pubblicizzazione della pietra di Apricena in tutta Italia.

La città, infatti, ha arricchito il suo patrimonio di decine di migliaia di metri quadri di materiale proveniente dalle cave, utilizzato in numerose opere pubbliche. Le cave di Apricena rappresentano una ricchezza naturale e una fonte di orgoglio per la città, che vuole valorizzarle ancora di più attraverso una nuova edizione di “Suoni in Cava”.

Cave di Apricena (FG)

Il Sindaco non ha voluto anticipare troppi dettagli sul progetto, ma ha promesso qualche sorpresa nelle prossime settimane. Si tratta di un’ottima notizia per gli appassionati di cultura e per gli abitanti di Apricena, che potranno così godere nuovamente di una manifestazione che ha dato lustro alla città e alla sua pietra.

Fonte StatoQuotidiano.it (https://www.statoquotidiano.it/18/03/2023/suoni-in-cava-torna-ad-apricena-il-sindaco-annuncia-una-nuova-edizione-della-kermesse-culturale/984178/)

Intervista a cura di Giuseppe Laganella. Articolo e video a cura di Vittorio Agricola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Cosa ne pensi?

      Vico del Gargano, dal Pnrr 986mila euro per la scuola Manicone-Fiorentino

      Passione: 8 fotografi raccontano la Settimana Santa di Vico del Gargano