in , ,

La voce dei “Neri per Caso” a Vico del Gargano augura Buon Anno Nuovo

Un dono di Natale speciale a Vico del Gargano, con le voci più straordinarie del panorama musicale italiano: i Neri per Caso. Il concerto gratuito si è tenuto all’interno della Chiesa di San Pietro ieri sera 29 dicembre, di fronte ad un ampio pubblico giunto anche dagli altri paesi limitrofi.

Sono trascorsi ben venticinque anni dal loro primo successo “Le ragazze” con il quale vinsero il Festival di Sanremo del 1995 nella sezione “Nuove Proposte”. Il genere “a cappella” li ha sempre contraddistinti e rappresentati in tutto il mondo, portandoli a pubblicare oltre dieci album, venduti in milioni di copie.

Tra i brani meravigliosamente interpretati non sono mancati quelli legati al Natale: da “So this is Christmas” di John Lenon allo storico “Jingle Bells”, con l’intervento delle voci dello stesso pubblico. Brani compiuti senza l’intervento di strumenti musicali, realizzati esclusivamente con il calore della voce e il ritmo delle mani, in grado di riscaldare i cuori e questa magica atmosfera natalizia nella fredda sera di Vico del Gargano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Il 2020 inizia con i concerti delle Bande di Ischitella

Ischitella ritorna all’anno zero: un paese intero protagonista del presepe vivente