in , ,

Bomba d’acqua sul Gargano. Fango e detriti tra Rodi Garganico e San Menaio (VIDEO)

Rodi Garganico, 28 agosto 2021 – Forte maltempo nella parte settentrionale del Gargano, dove oggi pomeriggio si è scatenata una bomba d’acqua che ha provocato difficoltà alla viabilità in alcuni tratti.

Fango e detriti si sono riversati sulla statale SS89, nel tratto tra Rodi Garganico e San Menaio.  A comunicarlo, in una video diretta, è stato il sindaco di Rodi Garganico Carmine D’Anelli, che però ha rassicurato l’arrivo di una ruspa che provvederà a ripristinare la viabilità.

A Lido del Sole, località turistica di Rodi Garganico, al momento è presente una squadra operativa per monitorare e verificare le condizioni dopo il nubifragio, con la collaborazione del comando dei vigili e del presidente dell’ATAS.

D’Anelli ha effettuato un giro di telefonate verso i gestori delle attività turistiche. Al momento la situazione è tutta sotto controllo, non si segnalano feriti e grossi danni a cose. “Cercate di non mettervi in viaggio sulla Rodi Garganico / San Menaio – ha raccomandato il sindaco, comunicando che è stata attivata la centrale operativa della Protezione Civile – Se ci sono dei problemi potete chiamare allo 0884.919410 del Comune”.

Durante la diretta il sindaco ha ringraziato immensamente Giacche Verdi di Vico del Gargano che stanno operando sulla Rodi – San Menaio, per essere intervenuti in modo tempestivo.

(aggiornamento ore 21:45) – Anche il sindaco di Cagnano Varano Michele Di Pumpo invita a prestare la massima prudenza e attenzione. “I cittadini che per qualsiasi motivo debbano percorrere il tratto Cagnano Varano- Capojale, in particolare nei pressi della discesa della grotta di San Michele per la presenza di sassi e detriti sulla carreggiata. Ci siamo già attivati , i Vigili e la Protezione Civile sono già sul posto per risolvere quanto prima la situazione”.

Il sindaco di Ischitella Carlo Guerra raccomanda di non percorrere le strade provinciali per Carpino e Rodi Garganico.


Stiamo, inoltre, già intervenendo sul guasto alla corrente elettrica in Via Italia.Articolo di Valerio Agricola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Temporale

Violento temporale si abbatte sul Gargano: disagi e strade allagate (VIDEO)

Ancora bomba d’acqua sul Gargano. Strada impraticabile fra Rodi e San Menaio