in ,

LoveLove

Viaggio nel Medioevo: concerto-spettacolo a Vico del Gargano

Vico del Gargano 25/01/2023. Domenica 12 febbraio, la Chiesa Madre di Vico del Gargano ospiterà un evento davvero speciale: un concerto-spettacolo che condurrà gli spettatori in un viaggio nel Medioevo. Gli ospiti pavesi, vestiti con abiti storici e armati di copie di strumenti musicali del tempo, offriranno un repertorio composto da brani sacri e profani dei secoli XII-XV, trascritti direttamente dalle fonti originali.

La musica medievale è nota per il suo forte potere evocativo, e questo concerto ne è la perfetta dimostrazione. I brani proposti sono in grado di trasportare gli spettatori in un’altra epoca, facendoli sentire parte della storia e delle leggende del Medioevo. Nonostante i secoli trascorsi, questa musica è ancora sorprendentemente vitale e capace di emozionare.

L’evento, intitolato “In Itinere Musica Medievale”, è stato vincitore nella categoria Spettacolo del Premio Italia Medievale 2021. Gli organizzatori invitano tutti gli amanti della musica e della storia a non perdere questa occasione unica di vivere un’esperienza immersiva nel Medioevo, domenica 12 febbraio alle 19.30 in Chiesa Madre a Vico del Gargano.

Articolo di Vittorio Agricola – Fonte StatoQuotidiano.it (https://www.statoquotidiano.it/25/01/2023/viaggio-nel-medioevo-concerto-spettacolo-a-vico-del-gargano/972776/)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Cosa ne pensi?

      Monte Sant’Angelo, finalista per Capitale Italiana della Cultura 2025

      Scossa di terremoto vicino le coste del Gargano