in

Ritorna l’inverno sul Gargano e forse anche la neve

Cambio di scena meteorologica: è ritornato l’inverno sul Gargano, dopo un clima primaverile registrato durante le festività natalizie appena terminate, con giornate assolate che hanno permesso di fare passeggiate all’aperto e persino in spiaggia.

La colonnina di mercurio è ritornata a scendere, con temperature che nei prossimi giorni saranno sotto la media del periodo, a causa della discesa di venti freddi ed intensi provenienti dai quadranti settentrionali. Questo cambiamento del tempo ha portato anche precipitazioni diffuse, situazione già riscontrata nella giornata di oggi in tutto il Gargano.

La Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato un messaggio di allerta gialla per l’area garganica, a partire dalle ore 12:00 del 9 gennaio 2022 e per le successive 12 ore. Previste precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o breve temporale con quantitativi cumulati puntualmente moderati.

Da domani sera potrà fare la comparsa anche la neve, ad altezze superiori i 600 metri, quindi potremmo rivedere imbiancata anche la suggestiva città di Monte Sant’Angelo.

Articolo di Valerio Agricola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Impennata Covid ad Ischitella: 26 i positivi

Dramma della solitudine a Carpino, 71enne trovato morto in casa