Ischitella, 06 agosto 2021 – “Un uomo dal cuore grande, amico di tutti, il gigante buono”. È una delle testimonianze-ricordo rilasciate durante la cerimonia di inaugurazione e intitolazione dell’anfiteatro comunale alla persona di Jimmy Di Stolfo (all’anagrafe Girolamo), grande pugile, attore e personaggio televisivo. Alla cerimonia, a cui è intervenuta la famiglia di Jimmy, ha partecipato il sindaco di Ischitella Carlo Guerra e il parroco Don Berardino Iacovone che ha benedetto la targa fra la commozione dei presenti.

“Pensare a dare ai bambini un luogo di ritrovo soprattutto dopo la pandemia, è stato uno dei nostri pensieri principali – ha riferito il sindaco – In consiglio comunale abbiamo ricevuto la proposta del gruppo consiliare del PD che ci ha chiesto di intitolare questo anfiteatro alla memoria di Jimmy che è stato uno dei personaggi più importanti della storia sportiva di Ischitella. È una festa perché Jimmy era un tipo solare, un uomo di una bontà unica”.

Durante la serata è stato ricordato anche il calciatore di origine ischitellana Rocco Augelli, scomparso l’anno scorso. A Rocco sarà intitolato, su espresso desiderio della sua famiglia e dell’associazione che porta il suo nome, il premio come miglior giocatore per il Torneo di calcio 3vs3 organizzato ogni anno dalla Polisportiva Marconi di Ischitella.

Articolo di Valerio Agricola, Servizio a cura di Giuseppe Laganella, Riprese e Montaggio a cura di Vittorio Agricola.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui