in ,

Il grande cuore dei “Don Biker”: donato assegno alla fondazione Marco Simoncelli

fonte image: I Don Biker

Che fosse stato un successo lo si capiva già lo scorso 19 giugno, quando durante la moto benedizione “Metti in moto la Fede” tenutasi nella piazza di Ischitella, si vedevano soltanto volti soddisfatti ed entusiasti dell’iniziativa. L’evento, organizzato dal gruppo motociclistico de “I Don Biker”, ha visto la presenza di oltre 200 motociclisti provenienti da tutta la provincia di Foggia.

Il successo non è stato solo nella riuscita della manifestazione, ma anche nel ricavato della raccolta fondi devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli, che porta il nome del pilota MotoGp Marco Simoncelli morto in pista in Malesia nel 2011. L’assegno, del valore di 3.500 euro, è stato consegnato personalmente dal gruppo de “I Don Biker” alla fondazione, presso la sede di Riccione, alla presenza di Paolo Simoncelli e Kate Fretti (rispettivamente il padre e la fidanzata del campione). “I Don Biker” hanno inoltre visitato la “Casa Marco Simoncelli”  a Sant’Andrea in Besanigo, a 4km da Riccione, un centro diurno destinato a famiglie che annoverano persone con gravi disabilità.

“Il coronamento dell’impegno del gruppo I Don Bikers – è il commento del gruppo motociclistico di Ischitella attraverso un post su Facebook – La disponibilità di una comunità intera a collaborare per una buona causa, grazie #Ischitella, grazie a tutti gli sponsor che hanno donato un contributo, grazie ad Avvolgimenti Elektrosaem srl per averci donato le magliette. Grazie Paolo Simoncelli. Grazie Kate. Siete veramente delle persone speciali”.

fonte video: I Don Biker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Cosa ne pensi?

      Scuola per adulti e stranieri: a Rodi Garganico inaugurata una nuova sede CPIA1 Foggia

      Ritorna la festa della Madonna della Grotta ad Ischitella: ecco la sua storia (VIDEO)