in , ,

Cagnano Varano, buoni propositi per la Chiesa di Santa Barbara dopo il convegno

Cagnano Varano, 29 novembre 2021 – C’è una nuova prospettiva e probabilmente un nuovo inizio per la Chiesa di Santa Barbara, presso l’ex Idroscalo Ivo Monti sulle sponde del lago di Varano, nel territorio di Cagnano Varano. Obiettivi e buoni propositi sono emersi dopo un interessante convegno, tenutosi ieri pomeriggio, presso la sala consiliare del comune di Cagnano Varano, partecipata da una buona presenza di pubblico.

Sul tema “Riapertura Chiesa Santa Barbara dopo i primi 100 anni, proposte programmatiche”, la conferenza è iniziata con i saluti istituzionali del sindaco di Cagnano Varano Michele Di Pumpo, seguiti dall’introduzione della dott.ssa in economia e management Giuseppina Gallo. A moderare il convegno il presidente Antonio Tancredi e il segretario Gianni Nicola dell’Ass.ne “Pro S. Barbara in S. Nicola Varano Gargano”.

L’incontro è proseguito con gli interventi dell’esperto ed economista d’impresa Dario Fredella, del consulente tributaria A.T.I. Giuseppina Magnifico, del Vice Segretario Nazionale “NuovoPSI” Michele Simone. Presente anche il parlamentare manfredoniano Antonio Tasso che ha garantito che si interfaccerà con il Ministero dei Beni Culturali.

“Un bel convegno che si è tradotto in un tavolo di lavoro che ho chiesto permanente – ha commentato il sindaco Di Pumpo – perché c’è bisogno di un grande lavoro per la riqualificazione della Chiesa di Santa Barbara”.

Articolo di Valerio Agricola, servizio a cura di Giuseppe Laganella, riprese e montaggio di Vittorio Agricola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Ischitella, alberi per ricordare le 13 vittime del Covid

Peschici, incendiati i container rifiuti. Sindaco: “Miserabili”