in

Ondata di caldo in arrivo per il prossimo weekend sul Gargano, picchi di 40°C a Foggia

Gargano 14/06/2021 - Dopo un bel periodo caratterizzato da temperature piacevoli, e non troppo calde, che si aggiravano tra i 20°C e 25°C nei comuni del Gargano nord, ora l'alta pressione nord africana sembra voler invadere con decisione la nostra zona con una ondata di caldo che farà schizzare la colonnina di mercurio a ben 40°C nella città di Foggia.

Gargano 14/06/2021 – Dopo un bel periodo caratterizzato da temperature piacevoli, e non troppo calde, che si aggiravano tra i 20°C e 25°C nei comuni del Gargano nord, ora l’alta pressione nord africana sembra voler invadere con decisione la nostra zona con una ondata di caldo che farà schizzare la colonnina di mercurio a ben 40°C nella città di Foggia.

Fonte image: www.latina24ore.it
Nei comuni di Ischitella, Rodi Garganico, Peschici, Vieste e Manfredonia si prevedono temperature di 10 gradi in meno che farebbero segnare temperature massime di circa 30 32°C, con venti deboli la mattina che dovrebbero passare a moderati nella serata.

Invece Carpino, Cagnano Varano e Vico del Gargano si andrà oltre 35°C toccando picchi di 36°C.  Tutto questo dovrebbe avvenire tra venerdì 18 giugno e lunedì 21 giugno proseguendo anche per l’intera settimana avvenire con temperature massime stazionarie. Si inizierà dunque ad andare verso queste giornate all’insegna di tanto sole e caldo con tanta voglia di mare.

FONTI METEOROLOGICHE: Ilmeteo.it

Articolo a cura di Vittorio Agricola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Anche Carpino torna ad essere Covid free

Acque rosse Lago varano

Il misterioso (e inquietante) fenomeno dell’acqua rossa nelle paludi di Varano