in , ,

Motociclisti con il cuore: la Motobenedizione ad Ischitella a favore della Fondazione Simoncelli

Il nobile obiettivo dell’evento è stato quello di sostenere la Fondazione Marco Simoncelli.

Ischitella, 22 maggio 2023 – La piazza di Ischitella è stata lo stupendo scenario della settima edizione di “Metti in moto la fede”, una delle manifestazioni più attese e seguite nel Gargano.

L’evento è stato organizzato con grande entusiasmo dal gruppo “I Don Biker” e dalla Parrocchia Santa Maria Maggiore e San Francesco d’Assisi, con il patrocinio della Pro Loco Uria e del Comune di Ischitella. Centinaia di motociclisti provenienti da diverse parti del Gargano, della Provincia e persino dal barese hanno partecipato a questa splendida occasione.

Il nobile obiettivo dell’evento è stato quello di sostenere la Fondazione Marco Simoncelli. Come tradizione, sono state assegnate premiazioni in memoria di Federico Cota, il motociclista di San Severo tragicamente scomparso nel 2015 a causa di un incidente stradale.

Dopo aver acceso i motori, i partecipanti hanno intrapreso un emozionante giro per le strade di Ischitella. Il percorso si è concluso in piazza, dove il parroco Don Berardino Iacovone ha celebrato una messa, seguita dalla benedizione. Al termine, i motori hanno ruggito nuovamente per 58 secondi, in onore del numero associato a Marco Simoncelli, per ricordare sia lui che tutti gli amati motociclisti che non sono più con noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Cosa ne pensi?

      Trema ancora la terra sul Gargano, leggera scossa epicentro Foresta Umbra

      Amici di San Rocco: a Bastia Umbra l’incontro europeo il 17-18 giugno 2023