“Premio Adriatico, un mare che unisce”, tutti i nomi dei premiati pugliesi

Il “Premio Adriatico" ambisce ad unire le culture e a valorizzare le eccellenze intorno all'Adriatico.

0

È di qualche giorno fa la comunicazione ufficiale dei nomi delle personalità pugliesi che si sono messe in luce nei vari campi artistico/culturali e che verranno premiate nell’ambito della terza rassegna del “Premio Adriatico, un mare che unisce” 2021.

Organizzato dall’Associazione Culturale Irdidestinazionearte di Chieti presieduta dal professore e critico d’arte Massimo Pasqualone, il Premio ha come principale obiettivo la creazione di una rete nazionale ed internazionale di artisti e scrittori, che contribuiscono con le loro opere ed esposizioni a diffondere il vero significato dell’arte attraverso mostre in varie parti del mondo, premi letterari e presentazioni di libri.

Il “Premio Adriatico” ambisce ad unire le culture e a valorizzare le eccellenze intorno all’Adriatico. La manifestazione coinvolge sette regioni italiane: Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia e due Paesi balcanici, la Slovenia e l’Albania. Nel corso dell’evento verranno tributati riconoscimenti a personalità delle varie regioni italiane e nazioni che si affacciano sul mare Adriatico o che hanno costruito ponti e legami con le stesse ma, in ogni caso, che eccellono nel campo della poesia, teatro, giornalismo, arte, politica, sociale, sport, saggistica, musica, imprenditoria, scuola, narrativa ed anche un premio alla memoria.

Grande è stata la soddisfazione di vedere, tra i premiati, le eccellenze pugliesi, i cui nominativi sono stati comunicati dalle referenti per la Puglia Angela Barratta e Elisabetta Grilli:

Sport: Luigi Samele
Saggistica: Andrea Prencipe
Poesia: Angelo Trotta
Giornalismo: Teresa Maria Rauzino
Arte: Luigi Arpaia
Politica: Alba Lupoli
Sociale: Vito Loconte
Musica: Domenico La Marca
Imprenditoria: Rossorame
Folklore: Saverio Cota
Scuola: Rosa Barratta
Narrativa: Maria Rosa Vinci
Memoria: Pasquale Soccio
Teatro: Bottega degli Apocrifi

Saranno i protagonisti del “Premio Internazionale Adriatico, un mare che unisce 2021″ insieme a tanti altri importanti personaggi meritevoli di premio! La premiazione avverrà il 30 ottobre 2021 a partire dalle ore 17 nel porto di Termoli e si farà in nave: sul Catamarano Zenit.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

error: Copyright www.IschitellaGargano.com