Lettera ricevuta da Donata Voto

Daniele, la forza di volontà che può dare una svolta alle cose è proprio quella che hai tu! La scintilla è Daniele, la forza di volontà che può dare una svolta alle cose è proprio quella che hai tu!
La scintilla è partita, a fatica, ma ha comunque innescato una sorta di percorso lungo quella miccia che però, è molto, molto lunga.
Ma il fatto che ci siano persone come te, che non perdono occasione per inginocchiarsi e soffiarci sopra, per farsì che si alimenti sempre più evitando così che si spenga lungo il suo irto percorso, mi dà tanta gioia e sinceramente mi batto il petto, perchè (mea culpa) personalmente anch'io mi sono assentata da quello che può essere l'esposizione di un singolo pensiero che può però "...attirare l'attenzione di fervide menti...." ( come dici tu) e hai pienamente ragione!!!
Questa mia assenza dal sito però, non è stata una oziosa ed inutile pausa, perchè nel frattempo e ci tengo a dirlo, ho riscoperto un ulteriore interessante modo per dire la mia: sto scrivendo alcuni articoli sul Corriere di Ischitella, a mio avviso un bel giornale sul quale scrivere in tutta libertà (ovviamente libertà e non anarchia) senza costrizione alcuna.
E anche se da alcune persone (tra i tanti dell'amministrazione comunale ad esempio il vice sindaco) è stato definito "pseudo giornale" ( forse perchè ciò che caratterizza il giornale è dire la verità, e tu ben sai quanto a volte alla gente la verità faccia male) per me, rimane un ottimo modo per interloquire e enunciare alla gente: i pensieri, le cronache, le iniziative che caratterizzano Ischitella.
Anzi caro Daniele ti invito volentieri a voler prendere parte insieme a i tuoi fratelli (sanguigni e non) a questo modo di dire la vostra. Perchè la Redazione del Corriere da a tutti la possibilità di scrivere i propri articoli anche solo per una volta, non si è obbligati a farlo tutti i mesi, anche se credo, che se tu sei come scrivi, difficilmente ti passerà la voglia di dire la tua.
Diamoci da fare la miccia è lunga !!!!!!!
Salutoni Donata Voto

 

Per eventuali risposte: