Lettera ricevuta da Donata Voto
Volevo rispondere brevemente al potenziale assasino dell'Ischitellano medio...solo per curiosità, in base a quali parametri hai riconosciuto quest'ultimo e soprattutto come hai fatto a escludere te stesso dal contesto in questione?
Hai tanto decantato il non giudicare e non hai fatto altro per tutta la lettera!
Sinceramente non capisco perchè ti senti chiamato in causa, quando si parla di giovani che partono per cercar lavoro altrove, visto che hai detto che sei partito solo per imparare le basi e poi tornare, non sarà mica la famosa "coda di paglia"?!!
Dici che ami tanto la tua terra tanto che ti fa battere il cuore ogni volta che torni, e poi disprezzi la nostra "cruedda" e le poesie nel "dialetto" che è anche il tuo!
Non sdegnare la tua terra e soprattutto cerca di capire che se Peschici è Vieste hanno puntato sul commerciale per attirare il turismo non è detto che debbano farlo tutti quelli del circondario, ci sono paesi come Ischitella o Carpino o tanti altri che pian piano vogliono emergere con altri mezzi come per esempio le "Tradizioni", hai presente?!
I giovani di Ischitella, che magari fanno pure parte della tua scrupolosa selezione "media", sono intelligenti e si sanno adattare al divertimento che pian piano sta crescendo, fregandosene se l'estate non ci sono i fuochi d'artificio, perchè "intelligentemente" hanno capito che a Ischitella servono altre cose , molto più importanti.
Concluse le mie considerazioni ti chiedo solo di togliermi una curiosità...
...ma tu di quale categoria fai parte, Ischitellano basso, medio o alto?
Saluti Donata Voto
Per eventuali risposte:
|