Nata nel 1995, dall’idea di due professori della Scuola Media Marconi, (per questo Polisportiva Marconi), questa Associazione sportiva aveva lo scopo di riunire sotto un’unica bandiera il G.S.Pallavolo, il G.S.Tennis e di creare un settore calcistico a livello giovanile.
Veri artefici di questo progetto furono la prof. Susy Mele e il prof. Michele Speraddio, nominati rispettivamente Presidente e Vice-Presidente dell’Associazione.
|
|
|
|
|
|
Il G.S.Pallavolo, che fino a quel momento per motivi organizzatici ed economici aveva partecipato solo a tre campionati maschili e ad uno femminile, tra l’altro ad anni alterni, iniziò ad avere una certa stabilità.
Si formarono due squadre femminili, che parteciparono ai campionati di 2° divisione e under 15.
Della squadra di 2° divisione facevano parte l’allenatore Michele Tozzi, il capitano Isabella Paolino e Jole Di Monte, che si apprestano quest’anno a disputare il loro 10° campionato.
Nei primi tre anni, la squadra si piazzò tra la sesta e la quarta posizione. Il quarto anno ci fu il grande exploit. Due sconfitte in tre partite (per 3 a 2), la squadra non perse più una gara e il 17/04/1999 si laureò campione provinciale di 2° divisione femminile, ottenendo la promozione alla 1°. In questa categoria nel campionato 2002-2003 ha sfiorato la promozione in serie D, perdendola per un solo punto di differenza dal San Giovanni, arrivato primo.
Intanto il G.S.Pallavolo assunse il nome di Playvolley, distaccandosi dalla Polisportiva Marconi.
Il settore giovanile, per i primi due anni guidato da Angela Voto e poi in seguito sempre a Isabella Paolino, ha ottenuto buoni risultati, ma pur vincendo una volta il proprio girone, non è riuscito a superare la fase provinciale, anche perché si confronta con squadre giovanili di società di serie C e D.
|