Continua la campagna di vaccinazione AntiCovid-19 nel Gargano e su tutto il territorio nazionale. A sottoporsi per primi alle somministrazioni del vaccino, eseguita presso gli ospedali di San Severo e di Manfredonia, sono stati gli operatori della Sanità Service che lavorano presso le rispettive postazioni 118 di Carpino, Cagnano Varano e Vico del Gargano.
A ricevere il vaccino della Pfizer lo scorso 31 dicembre, della postazione del 118 di Carpino, sono stati l’infermiere Giovanni Iannone di Cagnano Varano, consigliere comunale e tra i primi a vaccinarsi nella sua cittadina, e l’infermiere Giacomo Martella di San Nicandro Garganico. Nella giornata di oggi, 4 gennaio, è toccato all’autista Michele Gallo e al soccorritore Angelo Pio D’Addetta, entrambi residenti a Carpino.
Del 118 di Vico del Gargano, hanno ricevuto il vaccino lo scorso 31 dicembre l’autista Michele Romondia e l’operatrice Cinzia Fontana.
Tutti gli operatori sanitari hanno reagito benissimo alla prima puntura. Il prossimo appuntamento sarà tra ventuno giorni per la somministrazione della seconda dose.
Fonte: Stato Quotidiano
Angelo Pio D’Addetta, soccoritore della postazione del 118 di Carpino Michele Gallo, autista della postazione del 118 di Carpino Giovanni Iannone, infermiere presso la postazione del 118 di Carpino