Si è svolta questo pomeriggio una video conferenza con i sindaci del Gargano Nord, il rappresentante dei medici di base Dott. Filippo Anelli, il direttore sanitario del distretto Gargano Dott. Matteo Cannarozzi de Grazia e i vertici della direzione sanitaria locale.

“L’intento – ha scritto su Facebook il sindaco Carlo Guerra, dopo la video conferenza – era quello di arrivare a creare una sub struttura di supporto per le attività di controllo e prevenzione dell’epidemia covid-19. Questo è un obiettivo ancora in gestazione. Per crescere ha bisogno di programmazione e coordinamento”.

Sempre Guerra, da parte del direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale Dott. Piazzola, ha comunicato che sono in arrivo due postazioni Drive-through, per l’esecuzione dei tamponi molecolari senza scendere dalla propria automobile, e di due postazioni mobili per tamponi rapidi. “Cerchiamo di organizzarci per un temuto e probabile peggioramento della situazione – ha terminato – Speriamo di non averne bisogno”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui