Casa Sollievo: tornano in presenza i Corsi di accompagnamento alla nascita

10 incontri pre-parto di formazione teorica e pratica destinati alle future mamme.

0

Dopo quasi due anni di sospensione causata dalla pandemia tornano a svolgersi in presenza i Corsi di accompagnamento alla nascita dedicati alle future mamme.

Organizzati dagli specialisti dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia di Casa Sollievo della Sofferenza, gli incontri pre-parto sono uno strumento per la promozione attiva della salute materna e neonatale.

Le gestanti saranno guidate per l’intero percorso da un’ostetrica, che sarà l’operatore sanitario di riferimento. A lei si affiancheranno di volta in volta altre figure specialiste (ginecologo, neonatologo e personale di neonatologia, psicologa, neuropsichiatra infantile e anestesista) affinché la donna possa prepararsi nel modo migliore per affrontare il parto e assistere il suo bambino.

La frequenza del Corso è consigliata nel terzo trimestre gestazionale e comprende 10 lezioni. Il Corso offrirà alle gestanti consigli sulla gestione della gravidanza e del parto, strumenti ed esercizi necessari per il travaglio, informazioni sull’allattamento…

Si potrà accedere al Corso previa impegnativa[1] – prescritta dal proprio medico curante o dal proprio ginecologo – da registrare regolarmente alle casse ticket.

È possibile prenotarsi o chiedere maggiori informazioni chiamando il numero 0882 410698 (Punto Nascita).

Nel totale rispetto delle norme anticontagio, attualmente gli incontri possono essere frequentati solo ed esclusivamente dalle gestanti (accompagnatori e futuri papà non potranno quindi essere presenti), che potranno afferire dopo aver esibito regolare Green Pass.

[1] Dopo aver eseguito l’ecografia morfologica, il medico curante o il ginecologo richiederà per la paziente il “Training prenatale” riportando sull’impegnativa il codice 93.37

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

error: Copyright www.IschitellaGargano.com